Termini e Condizioni

1. Definizioni

Compratore: la persona o la società che acquista o accetta di acquistare la merce dal Venditore.

Condizioni: i termini e le condizioni di vendita indicati nel presente documento e tutti i termini e le condizioni speciali concordati per iscritto dal Venditore.

Merci: gli articoli che l’Acquirente accetta di acquistare dal Venditore.

Prezzo: il prezzo della merce, IVA esclusa e eventuali spese di trasporto, imballaggio e assicurazione.

Venditore: OXXOT S.r.l.
VAT: IT 10321420969
Indirizzo Via San Gregorio 55 – 20124 Milano

2. Condizioni

2.1 Le presenti Condizioni costituiranno la base del contratto tra il Venditore e l’Acquirente in relazione alla vendita di Merci, ad esclusione di tutti gli altri termini e condizioni, comprese le condizioni standard di acquisto dell’Acquirente o qualsiasi altra condizione a cui l’Acquirente può pretendere di applicare sotto qualsiasi ordine di acquisto o conferma d’ordine o qualsiasi altro documento.

2.2 Tutti gli ordini di merci saranno considerati come un’offerta da parte dell’acquirente per l’acquisto di merci dal venditore in base alle presenti Condizioni.

2.3 L’accettazione della consegna della Merce sarà considerata una prova conclusiva dell’accettazione da parte dell’Acquirente delle presenti Condizioni.

2.4 Le presenti Condizioni non possono essere modificate se non con l’accordo scritto di [un direttore del] Venditore.

2.5 Le presenti Condizioni rappresentano l’intero accordo tra il Venditore e l’Acquirente. Sostituiscono qualsiasi altra condizione precedentemente emessa.

3. Prezzo

Il Prezzo sarà [importo] (o [il prezzo indicato sulla conferma d’ordine del Venditore]. Il prezzo è al netto dell’IVA che sarà dovuta all’aliquota in vigore alla data della fattura del venditore.


4. Pagamento e interessi

4.1 Il pagamento del prezzo e dell’IVA è dovuto contestualmente all’acquisto dal sito o entro i termini indicati in fattura.

4.2 Gli interessi sulle fatture scadute matureranno dalla data in cui il pagamento diventa esigibile calcolato su base giornaliera fino alla data del pagamento al tasso dell’8% annuo al di sopra del tasso base della Banca d’Italia dal momento in vigore. Tali interessi matureranno dopo e prima di qualsiasi giudizio.

4.3 L’Acquirente dovrà pagare per intero e non esercitare alcun diritto di compensazione o di rivendicazione nei confronti delle fatture presentate dal Venditore.

5. Merci

La quantità e la descrizione dei Prodotti devono essere quelle indicate nella conferma d’ordine del Venditore.

6. Garanzie

Il Venditore garantisce che le Merci corrisponderanno al momento della consegna alla descrizione fornita dal Venditore nella conferma dell’ordine.

7. Consegna della merce

7.1 La consegna della merce deve essere effettuata all’indirizzo dell’acquirente. L’Acquirente dovrà prendere tutte le disposizioni necessarie per prendere in consegna la merce il giorno comunicato dal Venditore per la consegna.

7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il possibile per spedire i Prodotti in una data di consegna concordata, ma non garantisce di farlo. I tempi di consegna non devono essere essenziali per il contratto.

7.3 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente per eventuali perdite o danni derivanti direttamente o indirettamente dalla consegna tardiva o dalla consegna a breve della merce. In caso di consegna a breve termine, l’Acquirente si impegna a non rifiutare la merce ma ad accettare la merce consegnata come parte dell’esecuzione del contratto.

7.4 Se l’Acquirente non accetta la consegna delle Merci alla data di consegna concordata o, se non è stata concordata una data di consegna specifica, quando le Merci sono pronte per la spedizione, il Venditore avrà il diritto di conservare e assicurare le Merci e di addebitare il Compratore i costi ragionevoli di farlo.

8. Accettazione della merce

8.1 Si considera che l’Acquirente abbia accettato la Merce 48 ore dopo la consegna all’Acquirente.

8.2 L’Acquirente dovrà effettuare un’ispezione approfondita delle Merci entro 48 ore dalla consegna e dovrà inviare una notifica scritta al Venditore entro 5 giorni lavorativi dalla consegna delle Merci di eventuali difetti che un ragionevole esame avrebbe rivelato.

8.3 Laddove l’Acquirente abbia accettato, o si ritenga che abbia accettato, i Prodotti che l’Acquirente non avrà il diritto di rifiutare i Prodotti che non sono conformi al contratto.

9. Titolo e rischio

9.1 Il rischio passa alla consegna della merce all’indirizzo dell’acquirente.

9.2 Fermo restando il passaggio anticipato del rischio, la proprietà delle merci rimarrà presso il venditore e non passerà all’acquirente fino a quando l’importo dovuto nella fattura (inclusi interessi e costi) non è stato interamente pagato.

9.3 Fino alla scadenza del titolo, l’Acquirente deterrà i Prodotti come bagaglio per il Venditore e li memorizzerà o contrassegnerà in modo che possano essere identificati in ogni momento come proprietà del Venditore.

9.4 Il Venditore può in qualsiasi momento prima che il titolo passi e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Acquirente:

9.4.1 recupero e smantellamento e utilizzo o vendita di tutti o parte dei Beni e in tal modo terminare il diritto dell’acquirente di utilizzare, vendere o negoziare in altro modo; e

9.4.2 a tale scopo (o determinare cosa succede se una qualsiasi merce è detenuta dall’Acquirente e ispezionarla) entrare in qualsiasi sede o occupata dall’Acquirente.

9.5 Il Venditore può mantenere un’azione per il prezzo di qualsiasi Merce nonostante tale titolo non sia passato all’Acquirente.

10. Trasporto di merci

Il trasporto sarà addebitabile su tutte le vendite. Questo sarà al costo di 5.90Eur IVA inclusa per le consegne in italia, 20Eur per il resto d’europa. Vedi i termini di consegna per ulteriori informazioni.

oxxot

accedi

Non hai un account e sei un medico? Registrati gratuitamente per visualizzare prezzi e brochure dei nostri prodotti riservati ai professionisti